Sembra essere giunta al capolinea l’avventura di Paolo Montero sulla panchina della Juventus Next Gen. Questo quanto riferito dalla redazione di La Casa di C che riferisce come il tecnico uruguaiano sia vicino all’esonero, e come lo stesso stia valutando addirittura le dimissioni. A pesare su questa probabile decisione è la difficile situazione di classifica dei bianconeri. In ultima posizione con appena 6 punti guadagnati nel girone C di Serie C, Madama è reduce da un filotto di ben sei sconfitte di fila, e l’ultima di misura subita nel finale contro il Sorrento potrebbe costare caro all’ex difensore della Juventus.

Tornato all’ombra della Mole nel 2022 nelle vesti di allenatore per guidare la Juventus Under-19, Montero era stato capace di convincere la società a puntare su di lui per sostituire Massimo Brambilla. L’ex tecnico della Sambenedettese, inoltre, ha avuto anche la grande opportunità nelle ultime due partite della passata stagione, di sedere sulla panchina della prima squadra. Una breve esperienza questa ottenendo un rocambolesco pareggio in casa del Bologna, e il successo casalingo ai danni del Monza.

Per proseguire un ciclo nel proprio settore giovanile, la Vecchia Signora ha deciso in estate di affidare la guida della Next Gen all’uruguaiano. Una scelta questa che però non ha portato i suoi frutti. Inserita in un girone difficile e molto equilibrato, la compagine piemontese è entrata in un vortice di una crisi senza fine, ed è attualmente il fanalino di coda della classifica. Per provare il prima possibile ad invertire questo trend negativo, la dirigenza sembra essere intenzionata a sollevare dall’incarico Montero per dare una svolta ad una stagione che rischia di complicarsi. Per evitare la retrocessione in Serie D, la Juventus Next Gen pare aver già individuato il sostituto del nativo di Montevideo: si tratta di Massimo Brambilla. Ex allenatore della Primavera dell’Atalanta e passato di recente proprio dall’Under-23 per due stagioni, ha iniziato il campionato alla guida del Foggia prima di essere esonerato lo scorso 25 settembre. 

Sezione: Le avversarie / Data: Ven 01 novembre 2024 alle 12:13 / Fonte: 11contro11.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print