Sull'eliminazione dell'Italia da Euro 2024 il ministro dello Sport Andrea Abodi attacca, non troppo velatamente, sia la gestione di Gravina sia quella tecnica di Spalletti. Lo ha fatto durante un intervento su RTL 102.5 nella trasmissione "Non stop News" etichettando l'eliminazione da Euro 2024 come una disfatta.
"La partita ormai è chiusa, siamo tornati a casa, ma la cosa che mi ha sorpreso è la ricerca di responsabilità altrui. Penso che di fronte alla sconfitta il primo fattore che deve emergere sia l'autocritica e da qui ripartire. È troppo facile guardare le responsabilità degli altri. Ancora una volta lo sport insegna ad assumersi le responsabilità direttamente e non a trasferirle", ha detto.

Analizzando il fallimento dell'Italia a Euro 2024 lo paragona a una "resa morale": "Non c'è stata reazione, non c'è stato il lampo di quelli che si vedono soprattutto nei momenti difficili. La Nazionale sembrava assente moralmente". Anche la  "ricerca di responsabilità altrui", con un riferimento non troppo velato al ct Spalletti e al presidente della Figc Gravina, ha sorpreso il ministro.

Sezione: Dall'Italia e dal Mondo / Data: Mar 02 luglio 2024 alle 13:32 / Fonte: SportMediaset
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print