Il mercato non si ferme e le due squadre di Serie C, Latina e Giugliano, sembrano aver messo gli occhi su un profilo di esperienza come quello di Pol García Tena. Il difensore spagnolo, svincolatosi dal Trento dopo due stagioni, è un nome che circola con insistenza nelle ultime ore.

García Tena, classe 1995, vanta un curriculum di tutto rispetto, avendo già indossato le maglie di club importanti come Juventus, Vicenza e Crotone. La sua carriera, iniziata nelle giovanili di Barcellona ed Espanyol, lo ha portato a calcare i campi della Serie B, dove ha maturato una grande esperienza.A Gennaio il Potenza non riusci' a prendere questo difensore per questioni di pochi minuti dato che il gong che chiuse la sessione di mercato mise per un soffio il club lucano fuori gioco.

La sua duttilità tattica e la sua capacità di adattarsi a diverse situazioni di gioco lo rendono un profilo molto interessante per le due squadre che lo stanno seguendo. Sia Latina che Giugliano, infatti, sono alla ricerca di rinforzi per la difesa in vista della prossima stagione.

L'interesse di Latina e Giugliano per García Tena è facilmente spiegabile. Il difensore spagnolo, oltre ad avere una grande esperienza, è un calciatore molto affidabile e determinato. Le sue qualità fisiche e tecniche gli permettono di essere un punto di riferimento per la difesa.

Inoltre, García Tena è un calciatore che conosce bene il campionato italiano, avendo già giocato in Serie B e Serie C. Questo fattore, unito alla sua voglia di mettersi in mostra, lo rende un profilo molto appetibile per le due squadre.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 11 settembre 2024 alle 19:23 / Fonte: notiziariocalcio.com
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print