Sarà Daishawn Redan l’ultimo rinforzo per l’attacco di Michele Pazienza, l’Avellino chiude l’operazione per il classe 2001, di proprietà del Venezia. La missione veneta di Perinetti e Strano si conclude con l’accordo totale tra le parti: l’ex Triestina si aggregherà nelle prossime ore ai lupi, impegnati ad Udine nel match valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Il calciatore, cresciuto nei settori giovanili di Ajax e Chelsea, è reduce dall’ottima stagione vissuta in Lega Pro: con gli alabardati ha collezionato 11 gol in 34 presenze complessive. L’intesa è stata raggiunta sulla base di un trasferimento a titolo definitivo.

Redan inizia la sua carriera con la casacca Under 17 dei Lancieri (15 gol in 22 gare) e nella stagione 2017/18 si trasferisce in Inghilterra per indossare la divisa dei Blues. Nel vivaio dei londinesi totalizza 63 gare e 32 reti. Arriva la chiamata dell’Hertha Berlino, poi la parentesi al Groningen e il rientro in Germania. Nel 2021/22 torna in Olanda per sposare prima la causa del Zwolle e poi dell’Utrecht. Approda in Italia a gennaio 2023 e in laguna mette quattro volte il suo sigillo in cinque incontri. Con la Triestina si consacra, ora il passaggio all’Avellino per l’avventura nel Girone C.

Redan ha firmato un quadriennale, sul quale è stato spalmato il ricco ingaggio (il Venezia parteciperà al pagamento il primo anno). Ma è la formula del trasferimento a richiamare maggiormente l’attenzione: i lagunari si sono riservati un’ottima percentuale sulla prossima vendita del calciatore.

L’Avellino verserà nelle casse del club veneto il 40% della cifra che incasserà in caso di cessione di Redan. Inoltre il Venezia riceverà un bonus in caso di promozione in B dell’Avellino.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 12 agosto 2024 alle 21:22 / Fonte: avellinotoday.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print