Alla presenza del Sindaco Vincenzo Telesca e degli assessori Costanza, Giuzio, Lavalle, Nardiello e Torlo la Giunta comunale di Potenza in una riunione del 30 agosto scorso ha deliberato sulla proposta del Potenza Calcio di realizzazione di un fabbricato da adibire a nuova sala stampa presso lo stadio comunale Alfredo Viviani, il consesso comunale ha approvato la proposta della società rossoblu.

L'Amministrazione, proprietaria del complesso sportivo affidato in convenzione al Potenza il 4 luglio ultimo scorso, ha recepito la richiesta dell'amministratore delegato del Potenza, Nicola Macchia, di autorizzazione per la realizzazione di un piccolo fabbricato, si legge nella delibera, all'interno dello Stadio Viviani da adibire a nuova sala stampa al fine di migliorare funzionalmente lo stadio di viale Marconi in modo da poter ospitare un maggior numero di giornalisti in condizione di maggior comfort lavorativo. Si realizzerà un corpo di fabbrica a pianta quadrilatera antistante agli spogliatoi, una struttura leggera in profilati metallici tubolari poggiante su di una platea, una sorta di solettone, Le caratteristiche tecniche e progettuali passeranno al vaglio dell'U.D. Urbanistica e Gestione del Territorio e saranno oggetto di valutazione.

Il Potenza Calcio si farà carico di tutti i costi riferiti alle fasi di progettazione ed esecuzione delle opere, senza alcun onere finanziario da parte del Comune per un valore stimato di circa 29.000,00 euro.

Ancora un miglioramento, quindi, per il vetusto stadio potentino che, in una logica di realizzare piccole opere per rendere sempre più accogliente la struttura, si appresta a subire un ulteriore intervento mentre resta fermo il completamento del "buco" che vede una parte già realizzata alla quale mancano gli ultimi lavori di dettaglio, seggiolini, e l'altra, la tribuna più piccola, che mostra una struttura in metallo che dovrebbe portare i gradoni allo stesso livello del resto della ex gradinata. Non sappiamo se la nuova parte della futura Tribuna Volturno vedrà luce in questo campionato certo che la burocrazia non fa bene alla comunità, come i tempi per la valutazione del PEF, presentato dal Potenza da un po', e l'eventuale procedura per la concessione pluriennale dello stadio, passo fondamentale se si vuole far cambiare veste al "catino" cittadino.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 00:00 / Fonte: Comune di Potenza
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print