Il calciomercato, si sa, è fatto anche di semplici voci. Ed è proprio una di queste voci che, nel corso degli ultimi giorni del calciomercato estivo, ha avvicinato Francesco Caputo, attaccante attualmente svincolato, alla squadra della sua città natale: il Team Altamura.

Per “Ciccio” Caputo, un approdo al Team Altamura sarebbe stato senz’ombra di dubbio romantico. Un ritorno a casa, nella città in cui è nato e in cui ha mosso i primi passi da calciatore. Tra il 2006 e il 2007, infatti, l’attaccante classe 1987 vestì la maglia dell’US Altamura, squadra che con il Team Altamura condivideva i colori sociali, il bianco e il rosso, e il simbolo, la leonessa, ma che si sciolse nel 2015 dopo sette anni consecutivi in terza categoria. 
Poi tanti anni in C e in B tra Noicattaro, Bari e Salernitana, fino all’esordio in Serie A con la maglia del Bari. E forse è per questo che il biancorosso sembra essere inevitabilmente parte del suo destino. Dopo tanti anni alla ricerca di un “equilibrio”, infatti, sarà proprio con la fascia da capitano dei galletti sul braccio che raggiungerà numeri da vero bomber.
Anno dopo anno, quella stessa fama da “bomber di categoria” gli garantirà estrema continuità nella massima serie italiana con le maglie di Empoli, Sassuolo e Sampdoria. Oggi è svincolato, e le voci di mercato attorno a lui sono state in grandissimo fermento. Voci di mercato che, come dicevamo, lo hanno avvicinato proprio al Team Altamura del ds Grammatica.
Tra sogni e suggestioni, il mercato crea degli accostamenti inevitabilmente romantici, e quello del ritorno di “Ciccio” Caputo nella città dove tutto è iniziato è sicuramente uno di questi. “Ho grande rispetto per la società dell’Altamura anche perché conosco il presidente oltre ai dirigenti: il direttore sportivo Andrea Grammatica è un mio grandissimo amico“ ha dichiarato l’attaccante classe 1987.

La possibilità di un suo approdo in biancorosso, però, al momento è piuttosto lontana: “C’è stato un contatto diretto col mister ma, al momento, non è una strada percorribile“, racconta Caputo, chiudendo – quantomeno per il momento – ad una possibile trattativa con la società pugliese. I contatti, però, come svelato dallo stesso attaccante, erano tutt’altro che semplice fantasia.
Del sogno biancorosso chiamato “Ciccio” Caputo, tra l’altro, ne ha parlato proprio il ds Andrea Grammatica ai microfoni de LacasadiC: “Tra di noi c’è un rapporto d’amicizia che parte da lontano, ai tempi della Virtus Entella, in un momento complicato della sua vita e della sua carriera”, ha raccontato il direttore sportivo.

Un legame, quello con l’attaccante, che parte da molto lontano: “Misi in piedi questa opportunità e poi lui fece la storia della società“. L’approdo al Team Altamura? Per il ds la porta è sempre aperta: “Io sono convinto, come lui, che possa dare ancora qualcosa in categorie superiori. Lui lo sa che le nostre porte sono sempre aperte”.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 05 settembre 2024 alle 16:59 / Fonte: lacasadic.com
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print