"Io presidente della Lazio? Spero che prima o poi si possa realizzare, ma non significa che io sarò il prossimo presidente della Lazio, anche perché c'è già un grande presidente che non ha la minima intenzione di cedere e quando si fa una compravendita bisogna essere in due". Così Valerio Antonini, presidente di Trapani Calcio e Trapani Shark Basket, ha parlato a Extratime - Radio 1 Rai. Se ha mai parlato direttamente con Lotito di un'eventuale cessione del club. "Ne abbiamo parlato simpaticamente, anche perché è un tasto che difficilmente tocca e bisogna avere l'abilità di non essere invadenti nella discussione. Però, certamente una battuta gliela ho fatta. Lui oggi ha una valutazione della Lazio che secondo me è fuori mercato - ha aggiunto - se valuti Formello 300 milioni di euro è inutile parlarne. Io penso che sia arrivato per lui il momento di cominciare a ragionare sul futuro anche perché è brutto lavorare in un ambiente in cui c'è una stragrande maggioranza del tifo che non ti vuole più. D'altronde, credo che i presidenti lo facciano anche per avere un riscontro positivo. Se tu non ce l'hai credo sia arrivato il momento di fare dei ragionamenti".

"Guarda De Laurentiis -continua Antonini- a Napoli: ha una città che comunque lo adora, ha vinto uno scudetto e probabilmente ne vincerà un secondo, fa investimenti… è vero che vende, ma è un presidente che i soldi li reinveste e lo fa nell'interesse del club. Credo che oggi ci sia un enorme differenza fra la simpatia che riscontra De Laurentiis e quella che riscontra Lotito. Credo che Claudio - da uomo intelligentissimo qual è - dovrebbe riflettere sul cambiare completamente strategia comunicativa e anche di atteggiamenti nel calciomercato: la figura che è stata appena fatta su Casadei è clamorosa: se te lo ruba il Torino vuol dire che sei proprio ridotto male…  non perché il Torino non possa comprare un giocatore, ma se un giocatore preferisce andare a Torino piuttosto che a Roma, alla Lazio, c'è qualche problema".

Sull'obiettivo stagionale del Trapani calcio: "Il fatto di essere in semifinale di Coppa Italia, che consentirebbe di andare ai Play Off come testa di serie, ci dà grandi speranze. La squadra è stata enormemente rinforzata rispetto a prima e quindi l'obiettivo è e rimane quello di inizio stagione, ossia la promozione in serie B", ha concluso.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 19:47 / Fonte: sportmediaset.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print