É tornata la banda del buco? La brutta sconfitta di ieri pomeriggio contro il Trapani ha evidenziato delle grosse lacune difensive (le solite, ndr) nel reparto difensivo rossoblù. Seconda sconfitta esterna per la squadra di mister Pietro De Giorgio che non subiva così tanti gol dal match dell'Alfredo Viviani proprio contro il Trapani (1-5) e precisamente dal 25 settembre scorso.

Le prime sei del girone di andata. Nelle prime sei, i rossoblù totalizzano 10 punti, frutto di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte. 2-2 all'esordio in campionato a Messina e le pesanti sconfitte contro Benevento e Trapani evidenziano notevoli difficoltà del reparto difensivo: differenza reti negativa (-3), 8 gol fatti  e 11 gol subiti. Marcatori: Caturano (4), D'Auria (2), Schimmenti (1) e Verrengia (1). Media punti: 1,67. Ammonizioni: 11. Espulsioni: 1.

Il confronto con il girone di ritorno. Va decisamente meglio nel girone di ritorno in termini di gol fatti e reti subite ma non cambia la marcia con la media punti che resta invariata. Nelle prime sei, il Potenza ha conquistato 10 punti, frutto di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte. La squadra di De Giorgio ha realizzato 10 reti e ne ha subite 7 (di cui 4 dalla formazione di Vincenzo Torrente) e differenza reti positiva (+3). Tre clean sheet contro Turris, Sorrento e Benevento. Marcatori: Caturano (3), Rosafio (2), Castorani (1), Felippe (1), Petrungaro (1), Siatounis (1) e Selleri (1). Ammonizioni: 11. Espulsioni: 0

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 02:48
Autore: RedLeon / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print