Inizia come nessuno avrebbe voluto l’avventura del Mesagne nel girone a tre della fase interregionale del campionato Under 19 di calcio.

All’esordio sul sintetico dello stadio “Alberto Guarini” i gialloblù di mister Miglietta sono stati battuti per 1-2 dai lucani del Lykos 2016 al termine di una partita dai due volti, nella quale i messapici hanno dimostrato nei primi 45 minuti di poter controllare la squadra ospite, salvo però poi farsi sorprendere nella seconda parte di gara.

Eppure tutto sembrava far presagire ad un pomeriggio di felicità. Sin dalle primissime battute di gioco infatti, i locali prendevano in mano le redini del gioco sfiorando il vantaggio in un paio di circostanze, prima di trovarlo con Di Dio al 18′ del primo tempo.

L’illusione e poi la doccia fredda. ll Mesagne è ben organizzato, cresce e prende campo con il passare dei minuti, copre bene gli spazi e nulla fa presagire a quanto accadrà nei secondi 45 minuti.

I ragazzi lucani tornano infatti in campo dagli spogliatoi con ben altro piglio e determinazione, prendono in mano il pallino del gioco e lo mantengono proiettandosi costantemente nella metà campo avversaria e così trovano il pareggio al 13′ della ripresa con Rocco Doti.

La partita non cambia nei minuti successivi: i viaggianti si dimostrano più quadrati mentre il Mesagne sembra perdere lo smalto delle fasi iniziali nonostante provi a farsi vedere dalle parti dell’area avversaria, ma senza grandi risultati.

Nel finale si consuma la beffa, con la Lykos che trova il gol del vantaggio al 40′ con Gigi Trillo che di fatto consegna  la vittoria alla sua squadra, lasciando l’amaro in bocca alla squadra mesagnese.

I tre punti prendono quindi la via della Basilacata, con i lupacchiotti di mister Scarfone che portano a casa una vittoria importantissima nel prosieguo del triangolare, dopo aver condotto una prestazione attenta sotto un caldo afoso, ma anche tecnicamente valida al cospetto dei campioni regionali pugliesi.

Il Mesagne tornerà in campo mercoledì in casa della Sarnese mentre sabato 18 il triangolare si chiuderà a Tolve con il face to face tra Lykos e Sarnese.

Sezione: Calcio lucano / Data: Dom 12 maggio 2024 alle 08:50 / Fonte: mesagnesera.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print