Riccardo Bolzan è il nuovo direttore sportivo della Sarnese, club neopromosso in Serie D sotto la guida di Francesco Farina. Ad annunciarlo è stata la stessa società campana tramite un comunicato apparso sui canali ufficiali.
Dopo una discreta carriera da calciatore vissuta con le maglie di Monza, Campobasso, Nocerina e Benevento tra le altre, il classe 1984 Bolzan ha iniziato quasi subito la carriera in dirigenza. Dapprima proprio con una sua ex squadra, la Nocerina, poi l’esperienza a Carpi nella stagione 2022/2023 seguita dagli incarichi con Matera e Prato, fino a giungere a gennaio 2024.
Ma non solo. Pochi minuti dopo, infatti, il club ha presentato ufficialmente anche il nuovo allenatore per la stagione 2024/2025: si tratta dell’ex Paganese Massimo Agovino. Ex allenatore anche di Afragolese, Potenza,Cavese e Savoia tra le altre, il classe 1967 accoglie la proposta del club neopromosso e inizia un nuovo capitolo della sua carriera.

Di seguito riportiamo i due comunicati di presentazione della società granata, apparsi sui profili social della società campana a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro.
Riportiamo di seguito i due comunicati di ufficialità del nuovo direttore sportivo e del nuovo allenatore.
“La Sarnese 1926 comunica di aver conferito l’incarico di Direttore Sportivo per la stagione 2024-2025 a Riccardo Bolzan. Il nuovo DS ha all’attivo cinque campionati di Serie D con Prato, Matera. Con la Nocerina (due stagioni) ed il Carpi ha raggiunto i playoff del girone. Da tutta la Società l’augurio di un proficuo lavoro“.Ecco, invece, anche il comunicato sull’ufficialità dell’ex Paganese.
“La Sarnese 1926 comunica di aver affidato il ruolo di allenatore della prima squadra a Massimo Agovino per la stagione 2024-2025. Il nuovo tecnico vanta un’esperienza di oltre vent’anni in panchina. Al Giugliano, dove ha vinto il campionato di Eccellenza, classificandosi al terzo posto l’anno successivo in Serie D, al Potenza, alla Cavese per due stagioni, poi Sorrento, Terracina, Grosseto, Savoia, Nuorese, Pomigliano, Afragolese ed infine la passata stagione alla Paganese.
Un caloroso benvenuto da tutta la Società al nostro nuovo allenatore“.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 01 luglio 2024 alle 11:54 / Fonte: seried24.com
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print