Il sindaco Vincenzo Telesca, insieme all'assessore allo Sport Gerardo Nardiello, è lieto di annunciare che a partire da domani (21.8.24) il campo da tennis della villa di Santa Maria sarà accessibile gratuitamente a tutti i cittadini. Questo risultato è stato reso possibile grazie alla preziosa collaborazione dell'associazione di volontariato 'I Falchi della Lucania', che si occuperà dell'apertura, della chiusura e della gestione delle prenotazioni del campo.

Il sindaco Telesca ha espresso grande soddisfazione per la delibera di giunta, dichiarando: "Mentre siamo in attesa di completare la gara per l'assegnazione del servizio, abbiamo ritenuto che, con l'estate ancora in corso, sarebbe stato un vero spreco lasciare il campo chiuso. Ringrazio di cuore 'I Falchi della Lucania' per il loro impegno e invito tutti i cittadini a usufruire di questo servizio, ricordando di farlo con la dovuta responsabilità”.

Anche l'assessore allo sport, Gerardo Nardiello, ha manifestato il suo entusiasmo, affermando: "Desidero ringraziare il Sindaco, che ha dimostrato ancora una volta grande lungimiranza, competenza e praticità nella gestione della cosa pubblica. Mi unisco all'invito ad utilizzare responsabilmente gli impianti, sottolineando che, data la gratuità, il campo sarà disponibile fino al tramonto e non saranno accessibili gli spogliatoi. Posso garantire che faremo il possibile per accelerare le procedure della gara, ma restituire immediatamente il campo alla cittadinanza nel periodo estivo è un segno tangibile di una politica del fare".

I due hanno poi concluso: “Questo progetto rappresenta un'opportunità unica per promuovere lo sport e la socializzazione nella nostra comunità, e siamo certi che i cittadini sapranno apprezzare e rispettare questa iniziativa. La collaborazione con 'I Falchi della Lucania' è un esempio virtuoso di come il volontariato possa contribuire positivamente al benessere comune, e ci impegniamo a che questo sia solo l'inizio di una lunga serie di iniziative simili”.

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 20 agosto 2024 alle 19:27 / Fonte: Comune di Potenza
Autore: Redazione
vedi letture
Print