Un avvio di stagione migliore non poteva esserci per il Potenza C5 che batte al PalaPergola 5-4 la Virtus Libera Isola d'Ischia e incamera i primi tre punti di questo campionato di Serie B, girone F . Gara intensa, vibrante, giocata senza esclusione di colpi fino al suono della sirena contro il team guidato in panchina da Di Costanzo.
È De Moraes che sblocca per gli ospiti la contesa (0-1), Canadeo per il Potenza fa 1-1, punteggio con il quale si chiude il primo tempo.

Nella ripresa valzer di emozioni: il Potenza di mister Rocco Tancredi passa sul 2-1, poi la compagine ischitana la ribalta e si porta sul 3-2, prima del nuovo e decisivo allungo del Potenza che passa a condurre per 5-3. Nel finale dopo il gol della Virtus Libera che accorcia, il Potenza stringe i denti e grazie anche alle ottime parate del suo portiere Flavio Santopaolo vince per 5-4. Nel Potenza da segnalare il tris di Canadeo, hanno completato le marcature Cirenza e Lorpino. Tra gli ospiti in gol De Moraes, Beluco, Silvitelli e un autogol su tiro di De Moraes.

POST-GARA - “Ci siamo difesi bene ma ancora c’è tanto da lavorare. Dietro c’è una grande squadra, un grande gruppo che mi ha accolto benissimo. Dobbiamo continuare a lavorare e a ottenere questi risultati”, spiega Santopaolo artefice di una prova sontuosa a difesa dei pali del Potenza - Vincere non si può mai sapere prima di una partita ma la grande prestazione, che è arrivata, ce l’aspettavamo. Ora abbiamo una settimana di riposo per lavorare e migliorare le cose”.

È stato il mattatore del successo del Potenza C5 nella vittoria, per 5-4 con la Virtus Libera, Canadeo autore di una bella tripletta…: “È stata una partita dura al cospetto di un avversario forte. Avevamo preparato bene la partita. Per fortuna gli episodi e la difesa sono andati bene e ci hanno permesso di portare a casa tre punti con una delle squadre favorite alla vittoria finale. Siamo soddisfatti. Un po’ di nervosismo in campo ci sta in partite del genere. Per fortuna nessuno è stato espulso o si è infortunato. Abbiamo portato a casa la vittoria meritatamente”. 
A chi dedichi questa tripletta? “La dedico alla squadra e al Presidente. Le marcature sono arrivate grazie ai compagni”, conclude il classe 2005 Gabriele Canadeo.

I risultati della prima giornata serie B girone F
Real Castel Fontana-Senise 1-1
Potenza-Virtus Libera Isola d'Ischia 5-4
Formial-Casagiove 7-3
Olympique SInope-Real Ciampino 9-1
Pathenope-Mama San Marzano 3-3
Riposa: Progetto Terzigno

La classifica:
Olympique Sinope 3
Formia 3
Potenza 3
Mama 1
Parthenope 1
Real Castel Fontana 1
Senise 1
Progetto Terzigno 0 (-1 gara)
Virtus Libera Ischia 0
Casagiove 0
Real Ciampino 0

Prossimo turno, 2ª giornata
Casagiove-Real Castel Fontana
Mama-Formia
Real Ciampino-Parthenope
Virtus Libera Ischia-Olympique Sinope
Senise-Progetto Terzigno
Riposa Potenza C5

Sezione: Altri Sport / Data: Lun 14 ottobre 2024 alle 18:46 / Fonte: Ufficio Stampa Potenza C5
Autore: VoceRoca / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print