Se ci aspettavamo le solite piazze in testa, come Avellino, Benevento o Crotone, ci sbagliavamo di grosso, perché in questo inizio a spaventare le 20 squadre del girone C di Serie C è stato proprio il Picerno.

In un calcio sempre più dominato dalle statistiche, i rossoblù lucani hanno segnato 7 gol in due partite contro due squadre che, sulla carta, lottano per la promozione diretta.

Mattatore assoluto Emilio Volpicelli, autore di tre reti e un assist in 65 minuti giocati tra campionato e Coppa Italia Serie C. Colui che è stato il vero colpo del direttore sportivo Vincenzo Greco, arrivato a parametro zero, potrebbe essere il pezzo da 90 per portare il Picerno a sognare i grandi palcoscenici dei playoff di Serie C.

Se l’anno scorso è stata la rivelazione del campionato con mister Emilio Longo, portando il Picerno al secondo turno dei playoff dopo aver eliminato il Crotone e fermato solo da un pareggio esterno a Taranto, quest’anno, complice un mercato convincete di Greco, Tomei ha dato un’impronta precisa alla squadra, fatta di verticalizzazioni e palla a terra, che l’ha portata a pari punti con il Cerignola in testa alla classifica.

La prossima avversaria dei lucani è un’altra big del campionato, la Casertana, che rappresenta un vero e proprio banco di prova per i ragazzi di Tomei. Con un’altra prova convincente, il Picerno potrebbe davvero iniziare a spaventare tutta la Serie C.

Sezione: Qui Picerno / Data: Mer 04 settembre 2024 alle 17:33 / Fonte: contro-piede.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print