La storia d’amore tra il difensore dell’Atalanta, Guglielmo Stendardo, e la figlia del suo presidente, Federica Percassi, è finita sulle pagine dei rotocalchi rosa il giorno in cui il giocatore è stato proclamato avvocato. Due anni fa, alla fine della discussione della tesi, Stendardo e Federica si sono dati un bacio rendendo di fatto pubblica la loro storia d’amore. E allora? In effetti la notizia non è che sia proprio fondamentale ma diventa curiosa quando il difensore finisce fuori squadra.

Il tecnico dell’Atalanta Edy Reja, navigato condottiero nel mondo del pallone, lo ha messo in panchina ed è scoppiato un caso. Prima di Atalanta-Inter, il 70enne allenatore dei bergamaschi ha pensato bene di far giocare al centro della difesa un altro compagno piuttosto che Stendardo, che è proprio l’interprete principale di quel ruiolo. Apriti cielo! Il giocatore ha rifiutato la panchina e ha chiesto di essere ceduto. Cosa accadrà adesso?

Impossibile pensare ad una pressione del papà presidente su Reja, che non è il tipo da accettare questo tipo di diktat. Più facile immaginare Stendardo che chiede scusa e che viene reintegrato. Del resto non è la prima storia tra un giocatore e la figlia del presidente con imbarazzi annessi dentro lo spogliatoio e in società. L’esempio migliore in casa Milan con la liason tra Barbara e Berlusconi e Alexandre Pato: copertine su copertine, pettegolezzi sul fatto che lui giocasse per intercessione del Cavaliere fino alla rottura del fidanzamento e, guarda caso, alla cessione del brasiliano. Ma, ricorda il Corriere della Sera, c’è anche il precedente di Manuel Turchi, attaccante del Lanciano, marito della presidentessa Valentina Maio. “Quando un paio d’anni fa finì in panchina – scrive Cristiano Gatti sul sito Corriere.it – sua moglie la prese così: Si vede che non merita di giocare. Del resto, se il mister lo facesse giocare solo perché è mio marito, sarebbe uno stupido”. Chissà come la penseranno in casa Percassi…

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 20 gennaio 2016 alle 03:26 / Fonte: todaysport.it
Autore: Redazione TuttoPotenza
vedi letture
Print