Svelata quella che sarà la cover dello stadio Erasmo Iacovone. Il commissario straordinario per i Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese, accompagnato dal direttore della struttura commissariale, Silvio Scarcelli, e dal direttore generale del comitato organizzatore, Carlo Molfetta, ha effettuato un sopralluogo all’interno della struttura del Salinella dove ha incontrato l’ing. Riccardo Cucini della Seli di Monza, l’azienda che sta ristrutturando lo stadio Iacovone. Rispetto al primo progetto, la cover sarà leggermente bombata conferendo allo Iacovone più dinamicità e plasticità all’intera struttura.

A quanto sembra pare sia stato fatto un passo indietro rispetto all’etf in trasparenza che si voleva fare originariamente e si è tornati ad  una soluzione simile a quella del progetto preliminare. Questo sta a significare che, evidentemente, si sta cercando un giusto compromesso tra estetica ed economicità.

Vedendo dall’esterno lo Iacovone, risalterà, probabilmente l’aspetto di un’astronave. Per ottenere tale effetto, saranno usate alcune centinaia di metri quadrati in più di pannelli. La maggiore ondulatura che verrà impressa alla cover ha essenzialmente un risvolto scenico e servirà a dare allo Iacovone un tocco architettonico particolare.

Sezione: News / Data: Lun 28 aprile 2025 alle 18:07 / Fonte: corriereditaranto.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print