Nella storia dello sport lucano poche volte c'è stata una interconnessione tra società sportive dei due capoluoghi, frutto spesso della rivalità che ha diviso i maggiori centri della Basilicata e che è sfociata, ultimamente, anche in biechi strali a livello politico. È evidente la "lungimiranza", con la consapevolezza del "rischio", del patron del Potenza che ha deciso di sponsorizzare la Women Matera Città dei Sassi, unica formazione di calcio femminile lucana che milita in un campionato professionistico, nella serie C girone C, con la sua società Ares, attiva nei settori eolico ed edile.

Semplice e allo stesso modo "impegnativo" l’obiettivo del Gruppo Macchia che, come ha dichiarato l’imprenditore Donato Macchia, "È quello di realizzare una polisportiva lucana per far crescere diverse discipline sportive in tanti centri della Basilicata, tra cui Potenza e Matera. Ho già avviato investimenti in società di scherma, basket e pallavolo e oggi sono qui a Matera per sostenere come sponsor il progetto del calcio femminile nella città dei Sassi, unica realtà lucana”.

La presentazione che si è tenuta lo scorso 18 novembre hotel San Domenico a Matera, ha visto partecipare, oltre al presidente del Potenza Calcio, il direttore generale del club Filippo Ragone, il preparatore atletico della squadra femminile, Angelo Rubino, l’allenatore Giuseppe Lanzolla, l’assessore comunale allo sport e vice sindaco Antonio Materdomini e l’assessore regionale alle attività produttive Michele Casino.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 20 novembre 2023 alle 14:30 / Fonte: Michele Capolupo - Sassilive.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print