"Te ne devi andare di qua. Devi lasciare la squadra e Taranto: non siete degni di questi colori". È la minaccia lanciata da un gruppo di ultras tarantini nei confronti di Carmine Gautieri, nuovo allenatore del Taranto dopo l'addio di Capuano - riporta La Gazzetta del Mezzogiorno in un articolo di Francesco Casula - una vera e propria irruzione durante uno degli allenamenti che hanno preceduto la prima trasferta di campionato a Giugliano. Su quest'episodio sono in corso le indagini degli investigatori della Digos guidata dal commissario Francesco Cecere.
Stando a quanto scoperto dalla Gazzetta del Mezzogiorno, sarebbero stati identificati circa una dozzina di tifosi e nei loro confronti è già partito l'iter per l'emissione del Daspo. Tutto è accaduto il 21 agosto scorso. Ciascuno dei supporter avrà dieci giorni di tempo dalla notifica degli atti per produrre documenti e memorie che dimostrino l'estraneità ai fatti contestati ed evitare così il provvedimento che potrebbe vietare di assistere a manifestazioni sportive in futuro.

Un nuovo episodio che innalza il livello di guardia degli investigatori sulla situazione rovente che contrappone la società guidata da Massimo Giove e la tifoseria.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 06 settembre 2024 alle 16:47 / Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print