Il Benevento vince e annichilisce il Latina con il risultato di 5-0. In rete Perlingieri e Lanini con una doppietta, oltre a Talia. La Strega si consolida al comando della classifica, nella prossima giornata ci sarà il Sorrento in trasferta. 

Ancora una volta tra le mura del “Vigorito” il Benevento mostra la migliore versione di sé. E’ un uragano in casa la formazione di Auteri che anche contro il Latina va in goleada e va dopo tre poker consecutivi, addirittura rifilandone 5 alla squadra di Padalino.

La gara si mette subito bene per i padroni di casa, avanti già al quarto minuto con un episodio fortuito, ma che finalmente contribuisce a sbloccare anche il giovanissimo Perlingieri: Cardinali va a rinviare, ma lo fa colpendo proprio l’attaccante giallorosso che trova così la sua prima marcatura stagionale. Il gol apre le danze, è subito un dominio sannita e Benevento che torva il raddoppio poco dopo la mezz’ora. Protagonista ancora Perlingieri, stavolta in veste di assistman nel servire Talia che col sinistro deve solo depositare in fondo al sacco. Latina che sbanda e che in chiusura di frazione resta anche in inferiorità numerica per il doppio giallo rimediato da Ndoj. Frazione che si chiude con un nuovo sussulto giallorosso, Lamesta serve Simonetti che va a botta sicura, la traversa stavolta salva Cardinali. Nella ripresa non cambia il registro, Perlingieri è in gran giornata e dopo dieci minuti sigla anche la doppietta personale. Dentro anche Lanini, ci mette pochi secondi a diventare protagonista anche lui del match con la sua doppietta: subito gol al minuto 75, sul gran corridoio inventato da Acampora. Nel finale è ancora il 10 protagonista: Cardinali fa quel che può sulla conclusione di Starita, ma nulla può sulla ribattuta proprio di Lanini.

Benevento che centra la quinta vittoria in casa, aumentando sempre più i numeri offensivi. La Strega, in attesa del Picerno, si prende la vetta solitaria.

Benevento (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra, Tosca, Viscardi; Talia (80′ Viviani), Prisco (62′ Acampora); Lamesta, Manconi (70′ Borello), Simonetti (71′ Starita); Perlingieri (71′ Lanini). A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Sena, Veltri, Meccariello, Agazzi, Ferrara, Carfora, Capellini. Allenatore: Auteri

Latina (3-4-2-1): Cardinale; Di Renza, Vona E. (35’Berman), Marenco (76′ Ercolano); Saccani (46′ Petermann), Riccardi, Ndoj, Vona A.; Improta (76′ Addessi), Di Livio, Capanni (30′ Bocic). A disposizione: Civello, Basti, Ciko, Crecco, Martignago, Di Giovannantonio, Cortinovis. Allenatore: Padalino

Arbitro: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa.

Marcatori: 4′, 56′ Perlingieri, 36′ Talia, 74′ e 87′ Lanini

Sezione: Le avversarie / Data: Dom 13 ottobre 2024 alle 22:47
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print