Il Tavolo Tecnico Regionale ha stabilito il nuovo programma di sospensioni idriche dal 7 al 13 ottobre che interessa i Comuni serviti dallo schema idrico Basento-Camastra. Accogliendo la richiesta dei sindaci affinché si tenesse conto dei tempi per il rientro dei lavoratori pendolari, il Tavolo ha posticipato di un’ora le chiusure.

Lunedì 7 Ottobre, Martedì 8 Ottobre, Mercoledì 9 Ottobre, Giovedì 10 Ottobre, Venerdì 11 Ottobre dalle 19:30 alle 06:30

Tito e Tito Scalo - Forenza - Maschito - Pietragalla e frazioni - Avigliano e frazioni - S. Chirico Nuovo - Tricarico - Castelmezzano - Pietrapertosa - Anzi - Avigliano - Picerno - Pignola - Baragiano e aree rurali - Acerenza - Banzi - Genzano di Lucania - Vaglio di Basilicata - Albano di Lucania - Brindisi di Montagna - Trivigno - Laurenzana - Ruoti - Satriano di Lucania - Cancellara - Oppido Lucano - Campomaggiore - Irsina - Tolve.

Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre NESSUNA INTERRUZIONE

Il reintegro della fornitura previsto per le ore 6:30 potrà subire ritardi nelle zone più alte dell’abitato a causa dei tempi necessari per il riempimento delle condotte e la successiva entrata in pressione delle stesse nonostante l’attività di riapertura delle reti avvenga in congruo anticipo agli orari programmati. Le operazioni di chiusura previste per le ore 19:30 non comportano l’immediata interruzione dell’erogazione nelle zone poste a quota più bassa rispetto ai serbatoi dell’abitato che beneficeranno del servizio fino a completo svuotamento delle condotte.

Sezione: La Voce della Basilicata / Data: Ven 04 ottobre 2024 alle 17:58
Autore: Redazione
vedi letture
Print