Continuano i sacrifici dei 29 comuni dello schema Basento-Camastra con la crisi idrica che sta causando disagi significativi a tutta la popolazione. Disagi anche nelle scuole del capoluogo, è il caso del Liceo Classico Quinto Orazio Flacco, dove oltre 1.500 studenti stanno vivendo una situazione davvero critica.

“È inaccettabile doverci trovare ad andare a scuola senza poter usufruire di acqua potabile e servizi igienici adeguati- dichiara Amira De Felice, coordinatrice dell’Unione degli Studenti Potenza- Al Liceo Classico Flacco, abbiamo visto i collaboratori scolastici girare per la scuola con carrelli pieni di acqua in buste di plastica e la chiusura di quasi tutti i bagni dell’Istituto. Ora gli studenti stanno rischiando l’interruzione delle attività didattiche in diversi momenti della giornata, compromettendo il loro diritto allo studio. Questa crisi idrica va contrastata al più presto.”

Intanto, nei giorni scorsi, per tamponare il problema sono arrivate in soccorso le buste d'acqua targate "Acquedotto Pugliese". 

Sezione: L'Eco di Potenza / Data: Gio 10 ottobre 2024 alle 18:50
Autore: Redazione
vedi letture
Print