Nella notte di Hallween a San Sebastiano al Vesuvio, un agguato ha strappato la vita a Santo Romano, giovane calciatore di 19 anni, portiere dell’Asd Micri. L’incidente è avvenuto in piazza Raffaele Capasso, a pochi passi dal Municipio, dove uno sconosciuto ha esploso una serie di colpi d’arma da fuoco, colpendo Santo al petto. Trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell'ospedale del Mare, il giovane è deceduto poco dopo il suo arrivo. Un altro ragazzo di 19 anni, anch'egli incensurato e napoletano, ha riportato ferite al gomito, ma non è in pericolo di vita.

La dinamica dell'omicidio è ancora in fase di accertamento. Secondo le prime ricostruzioni, i colpi sono stati sparati al culmine di una lite tra gruppi di giovani, e non si esclude che Santo Romano fosse presente in uno di questi gruppi. I carabinieri della stazione di San Sebastiano al Vesuvio e della sezione operativa di Torre del Greco stanno conducendo le indagini per far luce sull’accaduto.

Santo Romano, nativo di Acerra ma residente a Volla, era un portiere promettente nel campionato di Eccellenza, avendo già collezionato diverse presenze da titolare in questa stagione. Domani, Santo avrebbe dovuto affrontare l’Albanova, formazione di Casal di Principe, in una partita che è stata ora rinviata a data da destinarsi. L’ASD Albanova ha espresso la propria vicinanza e cordoglio all’ASD Micri in questo difficile momento. "A.S.D. Albanova Calcio intende esprimere vicinanza e cordoglio verso la società A.S.D. Micri Calcio, in queste ore di profondo dolore per la scomparsa prematura di un loro tesserato. Di conseguenza all’immane tragedia, la gara Albanova-Micri, in programma domani alle 14:30, è rinviata a data da destinarsi".

Sezione: Calcio News / Data: Sab 02 novembre 2024 alle 16:26 / Fonte: casertatoday.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print