Il sindaco Vincenzo Telesca comunica che mercoledì 14 agosto 2024, alle ore 20 “offriremo la possibilità di usufruire di alcune sedie a sdraio in piazza Mario Pagano, nota anche come piazza Prefettura, per sollecitare la partecipazione di tutti coloro che vorranno venire a rilassarsi nel cuore della città, ponendo una semplice domanda, cos’è la Città per loro. L’intento è quello di dar vita a uno spazio dinamico che ci aiuti a generare nuove narrazioni su Potenza, sul suo ruolo nel presente e nel futuro”.
Il Sindaco ha quindi evidenziato come lo “sdraiarsi vuole rappresentare anche un invito a rilassarsi, a riposare corpo e mente, godendo di ciò che abbiamo a disposizione, a cominciare dal tempo che riusciamo a riservare a noi stessi. Di solito ci sdraiamo sul divano, tra le mura delle nostre abitazioni, oppure su una sdraio, che sia al mare o in montagna. Ci capita molto di rado, o forse mai, di sdraiarci in piazza. Per questo vogliamo che ciò accada, perché i luoghi della città siano per noi anche un luogo dove poter trovare noi stessi e il nostro rapporto con la città”.
“Il Comune di Potenza, – ha aggiunto infine il Sindaco – in collaborazione con il Cluster Basilicata Creativa, vuole avviare un percorso di riflessione sul ruolo della Città e dei suoi spazi pubblici, per favorire la fruizione degli stessi anche secondo modalità alternativa, sia dai cittadini sia dai turisti. E allora non ci resta che augurarvi un buon relax, invitandovi a fornirci la vostra definizione di ‘Potenza’,  incontrandoci domani alle 20 in piazza Prefettura!”.

Sezione: Succede a Potenza... / Data: Mar 13 agosto 2024 alle 12:16 / Fonte: Comune di Potenza
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print