Le cronache narrano di un pareggio perso per il rotto della cuffia da parte del Potenza e che la Casertana avrebbe maritato la posta in palio. Certo, non sempre merita chi gioca meglio ma questo punto ottenuto anche dal ritorno al gol di Caturano è d'oro e... va benissimo così. Vediamo come leggere la partita attraverso i freddi numeri.

Il Potenza ha tirato 2 volte verso la porta di Venturi contro i 5 tentativi dei falchetti mentre i tiri fuori dallo specchio della porta sono stati 6-1 per i campani, 4 le parate complessive da parte di Gasparini contro le 2 del suo collega dirimpettaio. I corner sono stati 6 per i rossoblu e 4 per i casertani, i fuorigioco 3-2 per i rossoblu campani. Partita molto nervosa per il Potenza che ha commesso 16 falli contro i 9 degli avversari beccando 4 cartellini gialli contro 2. Le rimesse laterali sono state 28 per i casertani e 25 per i Leoni, 4 le parate importanti da parte di Gasparini, 1 sola di Venturi, tiri dal fondo 12 a 6 per il Potenza il che dimostra la maggiore incisività della squadra di Vincenzo Cangelosi.

Analizzando le semplici statistiche proposte risulta proprio che il punto ottenuto è stato importante, ottenuto con una prestazione poco esaltante ma al momento contano i punti che sono 7 (2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte) rispetto ai 5 della scorsa stagione dopo 5 gare (5 pareggi, al di là dei rinvii). Gol fatti 6, gol subiti 8 con relativa differenza -2. Lo scorso anno, statisticamente, alla quinta giornata (considerando il calendario ufficiale) era perfetta parità tra fatti e subiti: 5-5.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 25 settembre 2023 alle 01:13
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print