Prima sconfitta stagionale per il Benevento che si fa ribaltare dal Potenza e saluta la Coppa Italia di Serie C. Al termine del match, l’analisi del tecnico giallorosso Gaetano Auteri.

ANALISI – “Il risultato è importane sempre e lo è anche stasera, nonostante in questi giorni abbiamo avuto dei problemi. La partita l’abbiamo giocata complessivamente in maniera discreta, il problema è che non tutti hanno reso. Alcune problematiche come quelle di Capellini e Meccariello, Pinato aveva qualche fastidio, altri come Lanini non erano al top e questo ci ha portato a fare una serie di errori. Noi volevamo passare il turno, però loro hanno vinto con merito, sebbene abbiamo costruito tanto ma sbagliato altrettanto. La partita è stata equilibrata, ma il Potenza a differenza nostra ha concretizzato. I problemi sono figli di un percorso di lavoro un po’ frastagliato, abbiamo dovuto cambiare strategia e servirà necessariamente un po’ di tempo. Viviani e Acampora hanno bisogno di lavorare. In ogni caso, tutti devono alzare il livello, perché stasera non siamo stati competitivi. Resettiamo e ripartiamo, meglio che sia successo adesso”

CRESCITA – “La palla l’abbiamo mossa bene, abbiamo sbagliato l’ultimo tocco, l’ultimo controllo. Non siamo stati bravi a mantenere l’iniziativa, a pressare sempre con continuità, lo abbiamo fatto a tratti e questo non può che dipendere dal fatto che qualcuno non fosse al top. Io alleno quelli che ho, sono state fatte delle scelte. Le problematiche le affronteremo in separata sede al rientro del presidente che vorrà delle relazioni da parte nostra. L’unica cosa che nonostante siamo partiti con grande anticipo, ci troviamo con situazioni di giocatori che sono rimasti fuori e altri che hanno bisogno di tempo. Non so se all’interno ci sono risorse per alzare il livello della squadra, serve tempo per dirlo”

MECCARIELLO – “Ha chiesto il cambio per un fastidio all’adduttore, non dovrebbe essere nulla di particolare”

MERCATO – “A me non piace a relazionare su aspetti interni. Io alleno quelli che ho, l’unica cosa che mi dispiace è che siamo indietro rispetto a quello che auspicavamo. Le valutazioni le faremo, ma non è solo una questione di interventi sul mercato. Non mi fascio la testa, perché perdere e avere la capacità di analizzare ti aiuta a migliorare”

CAPELLINI – “Ha un piccolo problema, gli è capitato anche l’anno scorso ma sono cose risolvibili. Non è niente di muscolare, non sono situazioni gravi. Credo che presto tornerà ad allenarsi”

PRISCO – “E’ un ragazzo che ha qualità e che seguirà il nostro percorso di lavoro quotidianamente continuerà a crescere, perché può fare ancora meglio”

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 19 agosto 2024 alle 09:00 / Fonte: calciobenevento.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print