La società Taranto Football Club 1927 comunica che a partire dalla data odierna, il Dott. Fabrizio Lucchesi sarà il Direttore Generale del club rossoblu.
Il neo-DG rossoblu inizia la sua carriera da dirigente come coordinatore del settore giovanile dell'Empoli, successivamente nella stagione 1996/97 diventa direttore generale del club, ottenendo la promozione in Serie A.
Terminata la permanenza in Toscana passa alla Roma come direttore generale negli anni in cui i giallorossi conquistano lo scudetto. Nel 2003 arriva alla Fiorentina, sempre come direttore generale. Con i viola effettua una autentica scalata dalla Serie C2 alla Serie A.
Per lui esperienze sempre nel ruolo di Direttore Generale, a Pescara e Pisa ed altre. Nel 2009 con gli abruzzesi conquista la promozione in Serie B e l'anno successivo ottiene la salvezza nello stesso campionato. Con i toscani invece sfiora per due volte la Serie B, prima nel 2013 e poi nel 2014. Un anno dopo rientra però nella società neroazzurra, ricoprendo l'incarico di presidente sino al gennaio del 2016. Lucchesi rimane comunque in società come DG e al termine della stagione la società pisana viene promossa in Serie B.
Conclusasi la parentesi sotto la Torre Pendente, approda a Latina e successivamente a Lucca, prima di arrivare a Palermo nel 2019 a seguito di un riassetto societario.
L'ultima parentesi in ordine cronologico è quella della favola Monterosi, dove vi rimane per due stagioni.
Il Direttore Generale Fabrizio Lucchesi sarà presentato domani, giovedì 08 agosto, alle ore 18:30, presso la sala stampa dello Stadio Erasmo Iacovone.

Come riporta Mondo rossoblu, intervistato da Antenna Sud il neo DG ha dettagliato le sue funzioni: "l mio ruolo sarà quello di gestire questo momento particolare della società, il presidente Giove rimane proprietario del club ma non sarà più presente nella vita societaria. Oggi non abbiamo più un socio finanziatore che mette denaro, la società dovrà vivere di ciò che produce. Faremo una squadra che si sostiene, ricorreremo ai giovani per far minutaggio, l'obiettivo sportivo sarà quello della salvezza, sarà dura anche perché partiremo da una penalizzazione".

"Capuano? E' il primo problema sportivo che dovrò affrontare" - ha aggiunto Lucchesi - "l'ho chiamato, sto facendo di tutto per farlo tornare, spero che guarisca presto. Se non torna, dovremo trovare un altro allenatore perché intorno al tecnico dovremo iniziare la ricostruzione". Sulle possibili offerte di acquisto chiosa: "Ad oggi non ci sono le condizioni per vendere perché non c'è nessun compratore. Non mi risulta che ci sia nessuna offerta vera. Le squadre non si comprano il 15 di Agosto ma si comprano prima. Questa comunque, non è una società che rischia il default". 

Sezione: Le avversarie / Data: Mer 07 agosto 2024 alle 20:32 / Fonte: Taranto FC/Antenna Sud/Mondorossoblu
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print