Dopo Joseph Ekuban, anche Amato Ciciretti. Sono già tre i “colpi” del Latina in questo mercato cosidetto di “riparazione” considerando, ovviamente, anche Federico Gatto, che ha esordito prima di Natale a Caserta. Ekuban e Ciciretti saranno a disposizione per la gara di domenica 5 gennaio contro il Taranto, così come tutto il resto della rosa eccezion fatta per Cortinovis e Capanni.

Ciciretti classe 1993 che nella sua carriera ha giocato anche in Serie A e Serie B e che occupa il ruolo di esterno offensivo e all’occorrenza è in grado di giocare anche come seconda punta. Sicuramente un rinforzo di esperienza che serviva alla formazione di Boscaglia e che viene inserito in un reparto come quello offensivo che in questa prima parte di stagione ha sofferto un pò e reso poco. Ciciretti, ha firmato un contratto di un anno e mezzo con il club pontino che scadrà il 30 giugno 2026. Il suo arrivo da svincolato si aggiunge a quello dell’altro attaccante Joseph Ekuban, ufficializzato nella serata di venerdì 3 gennaio. I nerazzurri torneranno in campo domenica 5 gennaio alle 15 al Francioni contro il Taranto.

"Queste sono partite difficilissime, anche perché hai tutto da perdere - ha tenuto a precisare sabato 4 gennaio all’ora di pranzo, in sede di presentazione del match, il tecnico Boscaglia - Abbiamo preparato la gara nel migliore dei modi e siamo pronti ad andarci a prendere i tre punti che per noi sono di vitale importanza. Abbiamo lavorato molto sulle costruzioni e sulla finalizzazione - ha spiegato l’allenatore del Latina - In questi 14 giorni ci siamo dedicati a questo e la squadra mi sta dimostrando di essere molto più intensa. Ekuban sarà della partita e anche Ciciretti, che sono venti giorni che si allena con noi. Non è al massimo, ma è un giocatore che può fare la differenza in questi campionati. Entrambi potrebbero, sin da questa sfida con il Taranto, mettere dei minuti nelle gambe»

Sezione: Le avversarie / Data: Sab 04 gennaio 2025 alle 19:01 / Fonte: Latina Oggi
Autore: Redazione
vedi letture
Print