Tempo di vigilia in casa Trapani, pronto ad andare sul campo del Picerno. Una gara non semplice a detta di mister Ezio Capuano: “Dopo la sosta le partite sono sempre particolari. Alla ripresa ho trovato una squadra seria. Abbiamo preparato la partita nel miglior modo possibile. Un campo difficile contro una squadra che gioca un calcio importante e bello da vedere. Vogliamo allungare questa striscia positiva. Il Picerno da anni fa campionati di vertice. Non è facile ripetersi sempre. Saremo molti attenti. Loro hanno una squadra forte. Noi speriamo di aver dato le giuste indicazioni al gruppo”.

Sui nuovi arrivi il tecnico ha detto: “Toscano e Hraiech li avrei presi anche se fossero di Bolzano. Sono due giocatori che rispecchiano le caratteristiche che cercavo. Su Piovanello c’erano delle piazze importanti. Siamo riusciti a portarlo a Trapani. Può giocare da esterno e da seconda punta. Lo considero una bomba atomica mai esplosa. Spero che possa entrare nella sua testa. Era uno dei prospetti di Italia più notevoli ma non ha mai espresso le sue qualità appieno”.

I tre giocatori sono già disponibili per Picerno, come annunciato da Capuano: “Ringrazio il presidente per avermi dato la possibilità di prendere i giocatori. Questa è una squadra che può giocare con diversi sistemi di gioco. Abbiamo cercato di dare più certezze al gruppo. Ringrazio anche tutti i segretari per far sì che tutti i giocatori arrivati siano disponibili e possano già giocare con il Picerno. Il Trapani ha una società destinata ad andare lontanissimo. Abbiamo un gruppo di lavoro e organizzazione fuori categoria”.

Sulle prossime operazioni l’allenatore granata indica i ruoli: “Siamo su un giocatore importante per la fascia destra che possa dare fiato a Ciotti. Prenderemo anche un difensore centrale. Andrà via chi ha poco minutaggio. Sicuramente faremo anche qualcosa in avanti”.

Quindi Capuano parla degli obiettivi del suo Trapani: “Gli investimenti fatti dal presidente non hanno rispecchiato le aspettative. La vittoria di Arezzo ha riaperto degli scenari di una stagione che poteva sembrare fallimentare. Ci sono state delle scelte oculate, cercando di mettere giocatori con caratteristiche che non avevamo. Arriveranno altri giocatori e cercheremo di scalare quante più posizioni in classifica e vincere la coppa Italia. Non dobbiamo fare voli pindarici. Siamo in una posizione di classifica che non rispecchia il potenziale. Non tralasceremo il campionato, perché ci sono 18 partite e può succedere di tutto”.

Sezione: Le avversarie / Data: Dom 05 gennaio 2025 alle 22:04 / Fonte: trapanigranata.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print