C’è grande curiosità attorno alla figura di Emilio Longo, giovane allenatore salernitano che guiderà il Crotone nel prossimo campionato Serie C Now 2024-2025. Il prossimo 25 agosto il tecnico dei pitagorici compirà 51 anni ed è reduce da due stagioni eccezionali alla guida del Picerno, dove ha centrato sempre i playoff proponendo un bel calcio.

Quello con la squadra lucana è stato il suo ritorno nei professionisti, dove, giovanissimo, aveva cominciato la carriera di allenatore. Serie C, Girone B, campionato 1997-1998 sulla panchina della Battipagliese: storia di 27 anni fa. Un campionato e mezzo di C, per poi fare una lunga gavetta in Serie D: Gelbison, ancora Battipagliese, San Severo, Cavese e Caratese.

Adesso arriva la grande squadra: il Crotone, club con il quale ha firmato un contratto biennale. Il presidente Gianni Vrenna assieme al figlio Raffaele, direttore generale del club, hanno optato per uno dei migliori profili della Serie C. Ed ecco che è giunto il momento delle sue prime parole da allenatore degli Squali. Appuntamento a mercoledì 10 luglio alle ore 10, presso la sala stampa dello stadio Ezio Scida, dove si terrà la conferenza stampa di presentazione.

Sezione: Le avversarie / Data: Lun 08 luglio 2024 alle 18:35 / Fonte: calciocrotone.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print