Nelle stesse ore in cui la squadra stava espugnando il Partenio di Avellino, la dirigenza del Latina ha portato a termine un acquisto di assoluto livello. Riccardo Improta (30) ha infatti siglato un contratto biennale con il club pontino.

Dopo aver calcato a lungo i campi della serie B, Improta lo scorso anno è tornato in terza serie vestendo la maglia del Benevento, con la quale ha disputato una stagione da titolare in serie A nel 20/21.Dopo sei anni a Benevento e la mancata riconferma, il jolly di Pozzuoli ha sottoscritto un biennale con il club pontino, che milita nello stesso girone dei sanniti. In estate era stato accostato al Pescara, club in cui ricopre il ruolo di direttore sportivo il suo amico Pasquale Foggia, mentre negli ultimi giorni aveva avuto pure contatti con la Casertana (che segue sempre Camillo Ciano, anche lui ancora a spasso).
Per uno strano scherzo del calendario, Improta tornerà al Ciro Vigorito da avversario già domenica 13 ottobre, quando il Benevento ospiterà il Latina tra le mura amiche per la nona giornata di campionato.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 10:04 / Fonte: tmw
Autore: Redazione
vedi letture
Print