Se riscatto doveva essere per i falchi e riscatto è stato. Nonostante la prima grande occasione sia stata per gli ospiti al minuto ‘15, quando Falco con un grandissimo aggancio si porta dinanzi a Suarez ma l’estremo biancazzurro resta impassibile e tiene il risultato sullo 0-0.

Dopo una fase di studio del match è al minuto 28 che il Montescaglioso passa su calcio di rigore, grazie all’impeccabile fantasista Moraes che trafigge il portiere rossoblu.

Nella ripresa il San Cataldo cerca di rimettersi in partita, ma proprio nel suo momento migliore, un contropiede fulmineo dei falchi con Ferreira che riesce a metterla sulla testa del neo acquisto Dambros fa esplodere di gioia gli oltre 700 paganti del Comunale.

La partita degli ospiti termina qua ed è il Montescaglioso più volte invece ad andare vicino al tris di giornata.

Dopo 4 minuti di recupero, Rotondo di Frattamaggiore chiude la contesa, con una preziosa vittoria che fa ben sperare per i montesi, nonostante la contemporanea vittoria di giornata del Melfi che continua a convincere.

Per il San Cataldo invece domenica sarà gia’ ultima spiaggia contro il Lavello, per i falchi trasferta insidiosa esterna contro la rivelazione Oppido sul neutro di Pietragalla.

Un campionato, come quello di quest’anno, senza pronostici che potrebbe regalare grandissime sorprese.

Sezione: Calcio lucano / Data: Dom 06 ottobre 2024 alle 19:14 / Fonte: Pagina Facebook Calcio Lucano Dall'Eccellenza alla Seconda Categoria
Autore: Redazione
vedi letture
Print