La Fib, Federazione Italiana Bocce Basilicata, diretta interessata alla ristrutturazione del bocciodromo della Villa di Santa Maria, prende posizione sul finanziamento ottenuto dal Comune di Potenza

"Le notizie corrono sui media, ma quando corrono non sempre si colgono tutte le sfaccettature.
È finalmente una buona notizia il parere positivo della commissione del Coni al nuovo bocciodromo di Villa Santa Maria, ma l'iter burocratico non è al completo: dovranno ancora arrivare le autorizzazioni delle adiacenti Ferrovie per l'avvio del cantiere e l'ingresso dei mezzi.
Rifare un bocciodromo in toto è già una cosa eccezionale, farlo in un parco storico tutelato dalla sovrintendenza è cosa assai delicata.
Quindi ringraziamo l'attuale Amministrazione comunale ma non dimentichiamo assolutamente quella precedente - Gianmarco Blasi - che ha voluto e lavorato per il progetto e la sua approvazione (lavori appaltati già da marzo 2023).
Nel mezzo c'è l'interesse di chi deve usarlo: non una singola associazione bocciofila, ma l'intero movimento lucano (16 società, oltre 500 tesserati) che non aspetta altro che rivedere ristrutturato l'impianto-tempio delle bocce potentine, un prossimo fiore all'occhiello per tutta la Basilicata.
Quindi la realtà è che c'è ancora da aspettare."
Angela Laguardia
Presidente Fib Basilicata

Sezione: Altri Sport / Data: Ven 10 gennaio 2025 alle 16:28 / Fonte: Fib Basilicata
Autore: Voceroca / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print