Dopo la debacle di Cstellammare di Stabia di giovedì scorso il Potenza deve riprendere il cammino e mettersi alle spalle la prestazione negativa con le Vespe. Occasione del rilancio la sfida con la Casertana che dopo il ripescaggio ha allestito una signora squadra. Il Potenza, però ha le potenzialità per dire la sua contro ogni squadra del girone e deve riscattarsi e riprendere il cammino sfruttando al meglio queste due partite interne consecutive. 

Nella presentazione della gara mister Alberto Colombo fa leva sulla rabbia agonistica di rivincita dei calciatori rossoblu: “È stata una settimana particolare a causa del turno infrasettimanale. Il recupero psicofisico è determinato da più aspetti, tra i quali, la rabbia agonistica derivante dal risultato dell’ultima gara. Nonostante le scorie dal punto di vista fisico, abbiamo una rosa vasta e di qualità che certamente sarà in grado di garantire varietà e costanza nell’arco dei novanta minuti".

"La Casertana -continua il mister- è composta da giocatori di assoluto valore, una squadra costruita bene nonostante le vicissitudine legate al ripescaggio. Mi aspetto una partita difficile ma, allo stesso tempo, abbiamo l’obbligo di guardare a noi stessi migliorando sotto tutti i punti di vista. L’obiettivo dovrà essere quello di riscattare subito la prestazione di mercoledì per ripagare l’affetto e il calore dei nostri tifosi“.

Sezione: Qui Picerno / Data: Sab 23 settembre 2023 alle 20:21 / Fonte: Ufficio Stampa Potenza Calcio
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print