Sorride mister Salvatore Aronica per la vittoria del suo Trapani nel match contro il Potenza. Una gara dove, secondo il tecnico granata, la fame del gol ha fatto la differenza: “Siamo stati bravi a capitalizzare le occasioni create. L’espulsione ha travolto il Potenza e dato ancora più man forte a noi, che abbiamo arrotondato e chiuso la gara”.

Quattro partite e otto punti per Aronica, che non si perde però in calcoli: “Siamo solo all’inizio, dopo poche partite fare bilanci mi sembra un po’ controproducente. Sappiamo che abbiamo la necessità di riprenderci qualche punto perso per strada. Con Taranto e Juventus Next Gen abbiamo dilapidato quattro punti per le occasioni sbagliate e i rigori non capitalizzati. Avevamo la necessità di riprendere i tre punti e ritornare a marciare”.

Una vittoria da cui ripartire a detta dell’allenatore del Trapani: “Domenica si gioca e bisogna archiviare in fretta e recuperare le energie, continuando su questa scia. Le tre partite settimanali necessitano di qualche ricambio. Serviva un centrocampo muscolare ed ho la fortuna di allenare una rosa con grande qualità e varietà. Tutti possono essere titolari. Era importante avere questo spirito. Fall alla prima da titolare sotto la mia gestione ha fatto molto bene, ma anche chi è subentrato come Bifulco. Parlare dei singoli è riduttivo. C’è stato un grande Trapani e tutti i ragazzi si sono messi a disposizione in un campo molto ostico e contro un avversario in forma”.

Aronica si concentra quindi sul futuro e su Lescano, che, dopo la panchina, ha risposto con due gol nel finale di gara: “Se si dovesse continuare con questo trend, il Trapani può dire la sua in un campionato così difficile. Lescano non è stato mai in crisi, aveva però bisogno del gol. Ha dimostrato il suo valore e contiamo molto su di lui perché è tra gli attaccanti più importanti della categoria e ce lo teniamo stretto”.  

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 26 settembre 2024 alle 10:20 / Fonte: Trapani Granata
Autore: Redazione
vedi letture
Print