Nuova emergenza sanitaria per Zdenek Zeman. L'ex allenatore di Roma e Lazio è stato trasportato d'urgenza questa mattina al Policlinico Gemelli, dove è attualmente ricoverato in terapia intensiva neurologica, non distante dalla stanza in cui si trova Papa Francesco. Il tecnico boemo, 77 anni, avrebbe manifestato difficoltà nell'articolazione delle parole (disartria) e una riduzione della forza nella gamba destra.

Nei giorni scorsi, Zeman aveva già mostrato sintomi influenzali piuttosto intensi, destando preoccupazione tra i suoi familiari. Il ricovero di oggi è stato seguito da una serie di accertamenti clinici più approfonditi. Non è il primo episodio preoccupante per l’allenatore: nell’ottobre scorso aveva subito un attacco ischemico, mentre sei mesi prima era stato operato al cuore, con l’impianto di quattro bypass in un intervento durato due ore. Considerando il suo quadro clinico, la situazione resta delicata, sebbene al momento non sia in pericolo di vita.

Con oltre 1.100 panchine tra i professionisti, Zeman è una figura simbolica del calcio italiano. In queste ore di apprensione, il sostegno e l'affetto dei suoi tifosi non mancheranno. Lo riporta Gazzetta.it.

Sezione: Mondo Calcio / Data: Gio 27 febbraio 2025 alle 16:15 / Fonte: tmw
Autore: RedLeon / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print